Teatro bimbi – scuola infanzia

“Si può fare teatro ovunque, purché si trovi il luogo in cui viene a crearsi la condizione fondamentale per il teatro; deve esserci, cioè, qualcuno che ha individuato qualcosa da dire, e deve esserci qualcuno che ha bisogno di starlo a sentire.Quello che si cerca, dunque, è la relazione. Ogni teatro è pedagogia”.

J. Copeau

GIOCO TEATRO

 

Durante gli anni della Scuola dell’Infanzia i bambini sono dotati di grande fantasia, è l’età in cui iniziano a raccontare e raccontarsi storie con l’abilità di vedere cose che non ci sono e di rappresentarle. I bambini nutrono il desiderio e il bisogno di mettersi in gioco, fare movimento, divertirsi e iniziare a relazionarsi con i propri pari. Questo è ottimo per mettersi in gioco con il Teatro. La favola diviene così strumento per superare le paure e divertirsi con i compagni di viaggio. I giochi sull’espressività corporea, sul movimento, la musica e la vocalità permettono di vivere quest’avventura in maniera divertente e formativa.

Il nostro è l’unico laboratorio di Milano a godere del patrocinio dell’Università Cattolica di Milano – Facoltà Scienze della Formazione – Master Azioni e Interazioni Pedagogiche attraverso la Narrazione e l’Educazione alla Teatralità.

Contattaci: laboratorio@mondo-creativo.com